Partecipanti PS: Nicola B. Alberto C.

Partecipanti gruppi esterni: Ottavia P. Giorgio R.

Oggi giro veloce per vedere una diramazione segnata con “va grande e pulito” prima di Diffida e farci un giretto in grotta con Giorgio che non ha mai visto Nueva Vida.

Purtroppo il nostro obiettivo si rivela subito poco allettante: la possibile prosecuzione è stretta, concrezionata e senza aria, nonostante sia una giornata fredda; ci guardiamo un po’ in giro ma non c’è nulla di invitante, ripieghiamo dunque per un giretto ai tre fiumi e sopra al 170.

Qualche nota di servizio per gli armi

La corda sul pozzo appoggiato prima dei tre fiumi nel tratto che si bagna non è bellissima ma neppure lesionata: si può aspettare a cambiarla tranquillamente fino a quando non riprenderanno le esplorazioni sotto a quel tratto, considerando che è un frazionamento fattibile tranquillamente in libera.

Ci sono alcune cosette da sistemare: dai tre fiumi al 170 ci sono i moschettoni in lega, saranno una decina, sono su traversi e andrebbero benissimo delle maglie rapide; anche per scendere ai tre fiumi c’è una corda di servizio a cui non ci si appende, ma è rimediata dentro a due piastrine, sarebbe da sistemare.

Per il resto corde e armi sono in ottimo stato.

Sopra al 170 c’è una corda nuova o quasi da 35-40 m e tre attacchi con fix del 10.

Abbiamo portato fuori un bidoncino di PS che era vuoto e un po’ di bottiglie d’acqua che ormai erano lì da anni.

Usciamo alle 14.45 con qualche timido fiocco di neve che si scioglie appena arriva a terra.

Ottavia