Partecipanti PS: Gianluca P.

Partecipanti gruppi esterni: Giorgio P. (G.S.B. Le Nottole) Ottavia P. (SCL Lovere).

Oggi siamo io; Giorgio ed Ottavia per questa uscita dai presupposti non troppo impegnativi.

Ci troviamo presto e per le 9.30 siamo già a nueva vida, subito ci dirigiamo al tratto di giunzione con bueno, ossia bollicine, dove c’è un cantiere aperto di scavo per migliorare il passaggio per le future esplorazioni. Questa volta ci dedichiamo circa tre ore e mezza di lavoro dopodichè cambiamo  programma e andiamo a white rabbit per terminare la topografia iniziata a settembre.

A white rabbit ci portiamo solo una sacca per essere più veloci ed in un paio di ore siamo a destinazione. Topografiamo ancora un centinaio di metri e ci fermiamo alla base di un camino da 7/8 metri con una finestra alla sommità dove si vede un bel ambiente.

Nel tragitto si trova un altro camino da risalire, un pò più bagnato alto una quindicina di metri ed anche qui alla sommità c’è un bel finestrone.

Si è fatta una certa ora, iniziamo ad uscire e in tre orette buone siamo fuori.

Il ramo topografato laterale lo chiamiamo “white rabbit 2” dove al suo imbocco ci sono una ventina di fix, sei attacchi con piastrine e scalette.

A white rabbit c’è ancora da fare e speriamo regali qualcosa di emozionante… ormai il complesso di Fonteno e prossimo ai 35km esplorati!

Gianluca